Comunicato n. 103 – Modulo per richiesta attivazione DDI

4-Feb-2021

 

Beinasco, 04/02/2021

Alle famiglie degli allievi dell’Istituto

 

Si informano le famiglie che per fare richiesta di attivazione della DDI è necessario utilizzare l’apposito modulo (AUTODICHIARAZIONE-PER-RICHIESTA-DIDATTICA-DIGITALE-INTEGRATA) da inviare alla segreteria dell’istituto: toic895002@istruzione.it

Si rammenta che, come stabilito nel Piano scolastico della Didattica Digitale Integrata, la DDI è lo strumento didattico che consente di garantire il diritto all’apprendimento delle alunne e degli alunni in caso di lockdown, di quarantena, di isolamento fiduciario.

La DDI è orientata anche alle alunne e agli alunni che presentano fragilità nelle condizioni di salute, opportunamente attestate e riconosciute da certificazioni mediche.

La DDI è uno strumento utile anche per far fronte a particolari esigenze di apprendimento delle alunne e degli alunni, situazioni peculiari, purché attestate attraverso una certificazione medica e/o una relazione degli assistenti sociali, ad esempio: ospedalizzazione; terapie mediche di lunga durata; esigenze familiari legate alla convivenza con congiunti in condizioni di salute fragili.

Il Dirigente Scolastico

Angelo Del Vecchio

Piano-scolastico-per-la-Didattica-Digitale-Integrata_icBorgaretto

Allegato 1 valutazione DDI SSSG

Allegato 2 – Regolamento-Gsuite

 

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