Comunicato 88- Sportello d’ascolto psicologico

8-Gen-2021

Accesso allo Sportello d’Ascolto per emergenza sanitaria Covid-19

In questi mesi tutti noi abbiamo vissuto e subìto un trauma collettivo che ha completamente stravolto le nostre abitudini, le nostre vite, le nostre famiglie e il lavoro.

Paura, ansia, mancanza di controllo, perdita di familiari e/o amici o lontananza da loro, tempi non strutturati, convivenze forzate, chiusure-aperture-nuove chiusure possono travolgere, o averlo fatto, la nostra quotidianità e il nostro benessere.

In questo momento così difficile lo spazio d’ascolto fornito dallo Sportello Psicologico può trasformarsi in un utile contenitore dove dar parola ai propri vissuti e cercare strategie utili per affrontare gli squilibri che possiamo vivere in questo momento.

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e il Miur hanno stipulato un accordo per dare la possibilità di accedere allo Sportello d’Ascolto a tutte quelle persone (studenti, genitori ed insegnanti) che hanno avuto o che stanno attualmente vivendo situazioni di malessere a causa della pandemia di Covid-19.

Orari e modalità di accesso allo sportello d’ascolto in presenza o, eventualmente, a distanza tramite la piattaforma Meet

Per Informazioni e prenotazioni: Dott. Gilberto Kalman

email: gilberto.kalman@gmail.com

cell: 3472900271

Gli studenti della scuola secondaria di I grado interessati possono lasciare il proprio nominativo a un insegnante di classe o prendere contatto con la prof.ssa Russo tramite email (russo@icborgarettobeinasco.it).

Lo sportello è attivo tutti i lunedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e i martedì dalle ore 9,00 alle ore 10,00.

Lo spazio pomeridiano aperto ai genitori e ai docenti si terrà il giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00, previo accordo telefonico o via email con il dott. Kalman. Per accedere allo sportello d’ascolto occorre prenotarsi entro il giovedì della settimana precedente.

Autorizzazione – SPORTELLO ascolto – 2020-2021 (1)

Notizie correlate